Primavera: una stagione o una rinascita del corpo e dei sensi? Sicuramente tutti e due e per risvegliarti comincia con i nostri allenamenti e con i consigli per valorizzare la tua femminilità nascosta nei panni invernali! D’altronde in tema di primavera anche la Venere di Botticelli aveva qualche imperfezione essendo una delle antesignane del famigerato fisico a clessidra: seno morbido proporzionato alla larghezza dei fianchi e vitino da vespa.
Eppure anche l’icona della bellezze ovvera la venere moderna deve andare in palestra: un fisico così flessuoso tende comunque ad accumulare grasso in eccesso sulle braccia, sulle gambe e sulla pancia e quindi qualche consiglio di tonificazione può solo evitare ricadute sulla salute e sull’estetica. Un altro aspetto da considerare è il rischio di avere problemi circolatori molto spesso associati ad un fisico che tendere a mettere grasso in eccesso su gambe e glutei.
Dunque ti proponiamo, in vista dell’estate, per i prossimi mesi 3 appuntamenti fondamentali per la tua femminilità: allenati, indossa un nuovo outfit e valorizza con il costume giusto i risultati raggiunti. Non ti lasciamo qui ma ti forniamo una guida passo dopo passo dopo passo.
#1 Step Esercizi per ottenere un fisico a clessidra
Un allenamento idoneo per un fisico a clessidra deve puntare sulla tonificazione delle braccia, oltretutto sempre consigliata perchè i muscoli delle braccia andrebbero allenati con costanza essendo tra i primi a cedere con l’età: in corrispondenza dei tricipiti la pelle infatti è molto sottile.
Corsi fitness consigliati per le braccia
- Total body con Roberto
- Fit boxe con Erika
- Power Pump
Altro punto critico sono cosce e glutei, per modellarle ti consigliamo attività fitness che utilizzano step oppure circuiti di training che insistono in modo equilibrato su tutti i muscoli del corpo.
Corsi fitness consigliati per cosce e glutei
- Gambe & Glutei
- Functional con Paolo
- Circuit training con Roberto
La tonificazione della pancia salvaguarda il giro vita da vespa e dipende dal rinforzo del traverso. Inoltre lavorare su questo muscolo apporta importanti benefici come protezione della schiena, miglioramento della postura e ovviamente diminuzione del giro vita.
Corsi fitness consigliati per il giro – vita
- Addominali
- Pilates con Laura
- GAG con Rino
Allo stesso tempo è bene alternare anche attività aerobica per bruciare i grassi responsabili degli inestetismi che potrebbero compromettere la linea del fisico a clessidra. Certo non si può negare anche l’attrattività di un fisico più burroso fin tanto che l’adipe in eccesso non arrivi, però, a compromettere la salute. Meglio dunque pensarci prima. Le attività aerobiche che ti proponiamo sono molto divertenti, puoi provare con:
- zumba con Rino;
- running con Daniele;
- aerobic tone con Rachele;
- nuoto
#2 Step Ora che sei allenata, valorizzati con l’outfit giusto
Per mettere in risalto le forme femminili del fisico a clessidra senza accentuarne in modo sabgliato le curve, potresti puntare su:
- abiti avvolgenti;
- pantaloni a vita alta;
- maglieria ed abiti incrociati, a vestaglietta, che sottolineano il punto vita;
- cappotti sartoriali;
- gonne a tubo.
Ed evitare… ad esempio, una maglia oversize, abbinata magari a un pantalone ampio che può farti sembrare troppo rotonda ma anche le aderenze eccessive con colori e stampe oltremodo sgargianti.
Il segreto sta nello studiare bene i volumi, il modo di abbinarli e indossarli.
#3 Step Ti resta solo da pensare al costume giusto!
Molte lezioni di fitness dopo e con il guardaroba rinnovato resta solo da decidere il costume giusto per l’estate in arrivo. Con un fisico da pin – up dovresti concentrarti su costumi con reggiseno a baconcino, scollo all’americana, slip a laccetti, e poi osa pure con il trikini!
Scopri tutti i nostri corsi fitness