Condividere la passione per lo sport con la persona che amiamo, sostiene la longevità e la qualità del rapporto di coppia. Vivere insieme l’esperienza dell’allenamento quotidiano con il proprio partner, ci sprona a migliorarci ed affrontare il workout con più energia e costanza.
Il 14 febbraio giorno di San Valentino, universalmente dedicato all’ amore e alle coppie, al Villa York si organizzano delle Special Classes dedicate all’ allenamento di coppia. Per chi vuole unirsi ancora di più in un’esperienza unica come quella di condividere il piacere dell’allenamento e il benessere del corpo.
Couple Training: fitness, amore e fantasia
Per le coppie che non hanno mai provato questa bellissima sensazione, offriamo nel giorno più significativo per gli innamorati, allenamenti di coppia coinvolgenti e avvincenti, per le neo coppie sarà anche l’occasione di ritrovarsi insieme in un momento speciale che consolida l’unione.
Allenarsi con il proprio partner apporta diversi benefici:
- Allevia la fatica dell’allenamento
- Migliora l’autostima
- Allenta stress e tensioni nel rapporto di coppia
- È una valvola di sfogo per le piccole incomprensioni quotidiane
- Accresce l’affinità con il partner: il rilascio delle endorfine aumenta il desiderio sessuale.
Se siete poco costanti e la frequenza in palestra sta diventando sempre meno assidua, la soluzione ideale è proprio quella di iscriversi insieme ad un centro sportivo.
La motivazione ad allenarsi e la possibilità di incoraggiarsi l’uno con l’altro vi aiuterà senz’altro a raggiungere l’obiettivo!
Vediamo alcuni degli esercizi che verranno proposti nel Couples Training, utilissimi anche per veloci ma produttivi allenamenti a casa!
Squat tradizionale
Posizione iniziale: stando in piedi, uno di fronte all’altro con la schiena diritta.
Come si svolge: distendere le braccia e afferrare le mani del partner ed eseguire lo squat piegandosi verso il basso, immaginando di sedersi fino ad arrivare con le gambe in posizione parallela al pavimento. Fare una pausa di un secondo, poi facendo leva sempre sulle mani del partner, sollevarsi lentamente fino a ritornare nella posizione iniziale. Si dovranno fare delle ripetizioni fino a 3 serie alternandosi a ognuna.
Obiettivo esercizio: tonificare glutei e gambe
Leg Press
Posizione iniziale: schiena sul pavimento e braccia lungo il petto.
Come si svolge: sollevare le gambe fino al petto, il partner si appoggerà sui piedi e stenderà le gambe indietro, spostando il peso facendo pressione. Spingere le gambe verso l’alto, quindi il partner farà da peso per l’esercizio. Ripetere per 10 volte per almeno 3 serie.
Obiettivo esercizio: tonificare glutei e gambe
Walking sulle braccia – “carriola”
Posizione iniziale: a terra prona, con le braccia piegate e mani aperte sul pavimento.
Come si svolge: prendere le gambe del partner e stringerle sulle anche, camminare in avanti sulle braccia e nello stesso tempo il compagno solleva le gambe. Fare una dozzina di passi andata e ritorno camminando sulle mani.
Obiettivo esercizio: rassodamento bicipite, tricipiti e pettorali.
Addominali combinati
Posizione iniziale: porsi schiena contro schiena con un oggetto nel mezzo.
Come si svolge: porre in mezzo alla schiena una palla e insieme ruotare il busto verso destra e sinistra. Esercizio da ripetere per 3 serie da 30.
Obiettivo esercizio: tonificare addome e snellire i fianchi.
Al Villa York crediamo che l’amore per il partner si manifesti anche attraverso l’amore per se stessi. Mantenersi in forma, con un corpo tonico è una dichiarazione d’amore verso il proprio partner.
“Allenatevi con amore“, il giorno di San Valentino al Villa York è dedicato al Couples Training provate un allenamento di coppia e sarete indivisibili.
VILLA YORK SPORTING CLUB, AMORE A PRIMA VISTA
Iscrivetevi gratuitamente alla Special Class cliccando qui.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattarci al numero 06 6570535 o alla nostra email info@villayorksc.it